- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Alex Meret of SSC Napoli during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Quello del Napoli nel pomeriggio di ieri contro il Lecce è stato un vero e proprio dominio, come testimoniano i numeri sulla produzione offensiva e le numerose occasioni create dagli azzurri. Tuttavia, Conte deve ringraziare anche Meret, vista la vittoria di misura e considerando anche i rischi corsi ogni volta che il Lecce ripartiva. Il Corriere dello Sport ne ha parlato nella sua edizione odierna.
"Con il Lecce i numeri parlano chiaro, c’è poco da aggiungere quando fai 65% di possesso palla, tiri 24 volte e batti 16 angoli. Ma nel calcio non è mai scontato vincere le partite anche se il dominio è totale. E così il Napoli deve ringraziare anche il rientrante Meret, bravo a blindare ancora una volta la porta. I progressi difensivi sono sicuramente uno dei segreti di questo inizio di stagione. Se riesci a fare 6 clean sheet su 9 partite giocate (5 nelle ultime 6), vuol dire che il lavoro di Conte sta dando i suoi frutti. Così come c’è la mano dell’allenatore se riesci a centrare la quarta vittoria di fila (non succedeva da febbraio 2023) oppure se fai tornare lo stadio di Fuorigrotta un fortino (finora 5 vittorie su 5)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA