01:12 min

rassegna

Il futuro del Napoli passa dalle prossime 10 partite: ecco qual è l’obiettivo

Bruno Stampa
Nel mirino degli azzurri resta un obiettivo che non sembra essere alla portata della formazione di Calzona, se non con un filotto di vittorie importante

Nelle 10 giornate che ci separano dal termine del campionato, il Napoli si gioca tutto. Nonostante uno Scudetto scucito troppo presto dalle maglie azzurre, la formazione di Calzona è ben conscia del fatto che il rush finale del campionato inciderà inevitabilmente anche sugli impegni del prossimo anno. Stando a quanto rivelato da Repubblica, nello spogliatoio l'obiettivo principale è ben delineato.

Il Napoli crede ancora alla Champions

—  

"Nelle dieci giornate che restano ci sarà di conseguenza da lottare con tutte le forze per non uscire clamorosamente (per la prima volta dal 2010) dalla zona Europa, con un danno economico e per il ranking Uefa che si rivelerebbe pesante per la società di De Laurentiis. Il presidente sogna ancora di partecipare al nuovo Mondiale della Fifa e medita sul ricorso in Tribunale contro l’ammissione della Juve: unica strada ancora percorribile dopo il ko di martedì scorso a Barcellona. Ma le possibilità di successo sono tutte da verificare. La parola d’ordine nel centro sportivo di Castel Volturno è quindi non mollare la presa in anticipo". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.