Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli President during the UEFA Champions League match between SCC Napoli and SC Braga at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblica ha fatto il punto sulla diatriba creatasi tra il Comune di Napoli e Aurelio De Laurentiis in merito al mancato pagamento da parte del patron azzurro dei vigili che hanno prestato servizio.
"Ora il Comune passa alle maniere forti. E in una sola giornata invia ad Aurelio De Laurentiis 9 “avvisi” per altrettante partite, giocate allo stadio Maradona nei mesi scorsi. È un ultimatum al patron del Napoli: o paghi i vigili che hanno prestato servizio in quegli eventi calcistici, o ti pignoriamo i conti. È una coincidenza che ha fatto sgranare gli occhi agli avvocati dell’imprenditore cinematografico: la batteria di 9 avvisi di accertamento per un totale di quasi 100 mila euro, è arrivata esattamente 24 ore dopo la discovery dell’indagine della Corte dei conti. Le nove partite tra campionato e Coppa sono: Fiorentina, Milan, Union Berlino, Empoli, Inter, Braga, Cagliari, Monza, Frosinone. Negli avvisi è specificato che il Comune aveva già inviato al club il rendiconto degli agenti, da pagare entro dieci giorni. Ma il Napoli non ne ha voluto sapere. Ecco ora il debito accertato: “ l’evento calcistico – si legge – non può essere ricondotto a una attività pubblica né rientra tra quelle escluse nel regolamento”. Si sottolinea “ lo scopo lucrativo” dei match. E si informa che ci sono 60giorni di tempo per ricorrere al tribunale ordinario. Con questa avvertenza: “ In mancanza del pagamento entro 60 giorni, si procederà a misure cautelari e ad esecuzione forzata in danno del debitore, senza la preventiva notifica della cartella di pagamento o di ingiunzione fiscale, trasmettendo, nei tempi previsti dalla legge, i dati necessari per la riscossione alla concessionaria Municipia”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA