rassegna

Il brand Napoli vola: proposte di tournée internazionali, nuovi sponsor e maglie speciali

Emanuela Castelli

A De Laurentiis fioccano proposte di collaborazione: agenzie ed organizzatori di eventi pronti a fare follie

Il Napoli vola in campo, vola in classifica e...vola anche combe brand. Una crescita straordinaria in ogni angolo del globo, e fioccano proposte di collaborazioni, destinatario Aurelio De Laurentiis. Aziende che vogliono diventare nuovi sponsor, tournée estive in Asia, Sudamerica, a Baku. Il programma del club

Il Napoli ombelico del mondo, il piano di De Laurentiis

—  

Ne parla oggi ilMattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Feste, iniziative di ogni genere, nuovi sponsor, inviti per tournée già a giugno in Cina, Giappone, Sudamerica, a Baku (...) Il brand Napoli vola ovunque: una crescita vertiginosa. De Laurentiis, come sempre, non cambierà comunque idea sulla pianificazione precampionato: preferisce a luglio i due ritiri tradizionali nelle montagne del Trentino e in Abruzzo. Ma sarà ad agosto che il Napoli partirà per qualche gara internazionale: gli organizzatori di alcuni tornei sono pronti a fare follie. Le trattative sono in corso freneticamente: le gestisce, tra gli altri, Tommaso Bianchini, figlio del mitico Valerio, tre scudetti e due coppe dei campioni vinte nel basket negli anni 80. È da qualche mese nell'organigramma del club che vede in prima linea, molto operativa, la figlia del patron, Valentina. Questi sono i giorni in cui vengono anche preparati i disegni per le maglie della prossima stagione, che vedranno il tricolore tornare sulle casacche. Ma una serie di maglie speciali sono in fase di realizzazione in vista del grande evento che si avvicina".