rassegna

GdS – Ibrahimovic-Napoli, De Laurentiis offre un contratto “operaio”

Salvatore Amoroso

Zlatan Ibrahimovic al Napoli sembrerebbe più di una suggestione, stando alle parole di De Laurentiis. La Gazzetta dello Sport approfondisce l'argomento, svelando cifre e dettagli

Quella di Zlatan Ibrahimovic al Napoli potrebbe essere più di una favola: Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a prendere lo svedese. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si sofferma sul possibile passaggio di Zlatan alla corte di Carlo Ancelotti.

"Ieri c'è stata l'apertura da parte del presidente De Laurentiis davanti alla stampa. In pratica, Ibrahimovic ha lanciato un chiaro messaggio al Napoli: «Se mi vuoi, sono pronto». Dichiarazioni che non hanno trovato impreparato De Laurentiis: tra i due c’è già stato qualche contatto nei mesi scorsi. In quella chiacchierata s’è parlato anche di una probabile intesa. Chi conosce il presidente del Napoli sa bene che non parla mai tanto per apparire. E, dunque, la questione Ibrahimovic è più che mai reale, potrebbe essere il colpo napoletano del mercato invernale. La questione, ovviamente, riguarda l’aspetto contrattuale. Ibra dovrebbe accontentarsi di uno stipendio «operaio», perché De Laurentiis non andrebbe mai a guastare il bilancio. All’attaccante verrebbe offerto un contratto di un anno e mezzo, partendo da gennaio, a non più di 4 milioni di euro a stagione. Attualmente percepisce 7,2 milioni di dollari dai L.A. Galaxy, in MLS".

[video width="640" height="360" mp4="https://www.calcionapoli1926.it/wp-content/uploads/201910/videoplayback.mp4"][/video]

DE LAURENTIIS APRE A IBRAHIMOVIC

"È un amico, l’ho conosciuto a Los Angeles perché eravamo nello stesso albergo. L’ho invitato a cena con moglie e figli e abbiamo passato una serata strepitosa. Potrebbe essere un desiderio vederlo in azzurro più che una suggestione, dipende solo da lui".