03:35 min

rassegna

Ibrahimovic: “Deluso per la stagione, ho saltato troppe partite. Donnarumma? Sarebbe potuto diventare come Maldini”

Mattia Fele

Terminata la stagione, già si infiamma incredibilmente il mercato. Un vero e proprio terremoto si è verificato sulle panchine del nostro massimo campionato, con stravolgimenti a destra e a manca: Antonio Conte ha lasciato l’Inter a Simone...

Terminata la stagione, già si infiamma incredibilmente il mercato. Un vero e proprio terremoto si è verificato sulle panchine del nostro massimo campionato, con stravolgimenti a destra e a manca:Antonio Conte ha lasciato l'Inter a Simone Inzaghi, Gattuso ha lasciato il Napoli e sarà sostituito da Luciano Spalletti, Andrea Pirlo ha lasciato le scene per dar posto - nuovamente - a Max Allegri sulla panchina della Juventus. Milan e Atalanta manterranno invece il progetto invariato dal punto di vista della gestione tecnica, ma diversi calciatori importanti lasceranno, tra cui Donnarumma.

Ibrahimovic: "Donnarumma? Un peccato che lasci il Milan"

Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, di cui riportiamo un estratto:

Sulla stagione

"Sono deluso per il Milan, perché ho saltato tante partite e sono uno che normalmente gioca cinquanta partite all’anno. Forse dovrei essere più realista, chiedere meno al mio corpo, ma non ce la faccio. Da quando sono tornato sono stati diciotto mesi fantastici. Il Milan è in Champions League, i tifosi lo meritavano.Volevo lo scudetto ed eravamo là, in testa. In questi mesi è cresciuta la mentalità della squadra, è cresciuto il collettivo e così migliorano i singoli.

Su Donnarumma

"Sono molto dispiaciuto per Donnarumma. È cresciuto nel Milan, poteva essere il portiere della squadra per vent’anni: è il più forte del mondo. Sarebbe potuto diventare Mister Milan, come Paolo Maldini".

Su Giroud

"Giroud ha grande esperienza non abbiamo tanti giocatori che abbiano vinto trofei. Sarebbe il benvenuto”.