- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - JULY 08: Elseid Hysaj of SS Lazio during the medical test at the Lazio Lab in Formello sport center on July 08, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Elseid Hysaj è andato via da Napoli - città delle Quattro Giornate- e voleva solo cantare una canzone di libertà per divertirsi, come fanno tutti i neo-acquisti delle squadre di Serie A. Una tavolata, un telefonino e un po' di sano karaoke come rito di iniziazione al nuovo ambiente e ai nuovi compagni. Il giocatore albanese ha scelto Bella Ciao non di certo per presa di posizione politica (che poi spiegatemi che cosa c'è di politico nel ricordare la fine di una guerra, la fine di dolori insensati e putridi). Cosa avrebbe dovuto cantare, La Solitudine di Laura Pausini?
Gli assurdi insulti di alcuni dei tifosi della Lazio lasciano perplessi e attoniti, in un clima che si era appena rasserenato dopo la grande vittoria dell'Italia di Mancini agli Europei del 2021. Ma come si fa a credere nell'Unità quando anche in casa propria si ostenta un odio incomprensibile e bestiale? Così alcuni hanno preferito, una volta sentite le note della canzone suddetta, insultare pesantemente il terzino albanese con ingiurie del tipo «Magari si spacca tutto». Non ho altro da aggiungere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA