rassegna

Hermoso, entusiasta di giocare al Napoli: vuole essere allenato da Conte

hermoso napoli
Le ultime sullo stato della trattativa per il centrale spagnolo
Filippo Maddaloni

Messaggi positivi quelli che trapelano riguardo il pallino del Napoli, Mario Hermoso, che sembra sempre più vicini a vestire l'azzurro. Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno infatti, lo spagnolo sarebbe entusiasta dall'idea di essere allenato da Antonio Conte, a tal punto da contattare frequentemente il proprio agente, per scoprire eventuali novità. Per chi è appassionato di Fantacalcio è tempo di valutare i difensori da acquistare in fase di asta. Scopri come può cambiare il reparto difensivo del Napoli mediante consiglifantacalcio.it. L'ex Atletico sarebbe perfetto per la difesa a tre che progetta il leccese, ovviamente al fianco di Buongiorno.

Caratteristiche tecniche

—  

Di ruolo difensore centrale, è di piede mancino e può giocare anche da terzino sinistro. Bravo nel colpo di testa, nella difesa uno contro uno e nel recuperare palloni, a intervenire in tackle, è forte fisicamente, rapido e reattivo nei movimenti e tecnico, tanto da essere bravo nell'uscire palla al piede e a impostare l'azione.Sa anche lanciare il pallone col sinistro e tirare le punizioni.


Carriera

Club

Real Madrid, Valladolid ed Espanyol

—  

Prodotto del settore giovanile del Real Madrid, nel 2015 passa in prestito stagionale al Real Valladolid, con cui trova 31 presenze nella seconda serie spagnola.

Nell'estate 2017 viene acquistato a titolo definitivo dall'Espanyol.

Atlético Madrid

—  

Il 18 luglio 2019 viene acquistato ufficialmente dall'Atlético Madrid per circa 25 milioni di euro più 4 di bonus. Con i Colchoneros firma un contratto quinquennale valido fino al 30 giugno 2024. Esordisce con la maglia dei Colchoneros il 18 agosto in occasione della partita di campionato contro il Getafe, vinta per 1-0. Il 9 dicembre 2020 mette a segno la sua prima rete con la maglia dell'Atlético, in occasione della partita di Champions League vinta per 2-0 contro il Salisburgo. Il 18 settembre 2022 gioca la sua partita numero 100 con l'Atlético Madrid.

Nazionale

—  

Ha giocato nella nazionale spagnola Under-19.

Il 18 novembre 2018 ha esordito in nazionale maggiore nell'amichevole vinta 1-0 contro la Bosnia.