00:17 min

rassegna

Kim ai saluti, il Napoli ha scelto il sostituto: corsa a due per prendere il suo posto

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Con l'addio del centrale sudcoreano ormai ad un passo, il Napoli è alla ricerca di un nuovo rinforzo difensivo: i nomi del possibile sostituto

Sebbene sia approdato alla corte azzurra soltanto un anno fa, Kim Min-Jae saluterà presto il Napoli. Il sudcoreano giocherà in Bundesliga, poiché il Bayern Monaco è pronto a pagare al club azzurro la clausola rescissoria. Il presidente De Laurentiis, dunque, ha già avviato il casting per il sostituto: è corsa a due tra Hancko ed Itakura, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Kim ai saluti, individuato il sostituto: corsa a due tra Hancko e Itakura

—  

Di seguito le parole divulgate dal noto quotidiano italiano: "Hancko, seguito anche dal Newcastle, è titolare della Slovacchia (allenata da Calzona), compagno di nazionale di Lobotka, il playmaker del Napoli, e dell'ex capitano azzurro Hamsik e ha giocato da titolare le due partite di qualificazioni europee di giugno contro l 'Islanda e Liechtenstein, vinte entrambe, rispettivamente per 2-1 e 1-0. 

Itakura è nazionale giapponese e ha disputato da titolare le ultime due amichevoli di giugno vinte 6-0 contro El Salvador e 4-1 contro Perù. Hancko ha vinto l'Eredivisie con il Feyenoord e tra campionato e coppe ha messo insieme 34 presenze segnando tre gol, Itakura è stato uno dei protagonisti del Giappone nell'ultimo Mondiale in Qatar. Tutti e due hanno le caratteristiche giuste per poter giocare al centro della difesa del Napoli in coppia con Rrahmani".