27:56 min

rassegna

Transfermarkt, Marek Hamsik inserito nella Top 10 di una speciale classifica! – FOTO

Mattia Fele

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, è stato menzionato in una speciale classifica stilata dal portale di Transfermarkt. Si tratta di una lista dei centrocampisti più prolifici al mondo dal 2000 in poi: lo slovacco figura tra nomi illustri...

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, è stato menzionato in una speciale classifica stilata dal portale di Transfermarkt. Si tratta di una lista dei centrocampisti più prolifici al mondo dal 2000 in poi: lo slovacco figura tra nomi illustri quali Ronaldinho, Kakà, David Silva, Marco Reus ecc. Si tratta di un importante riconoscimento per il calciatore (che ha lasciato Napoli nel gennaio del 2019 per recarsi in Cina, ndr), ad evidenziarne ancora di più l'importanza e la considerazione a livello europeo.

Marek Hamsik in una speciale classifica di Transfermarkt - FOTO

In testa a questa speciale classifica stilata da Transfermarkt ci sono due centrocampisti inglesi che hanno fatto la storia di questo ruolo in Premier League. Si tratta di Frank Lampard (da poco esonerato dalla panchina dei Blues) e Steven Gerrard. Subito dopo altri campioni del calibro di Van der Vaart, Kakà, Ronaldinho, Michel Ballack e David Silva (unico tra questi ancora in attività). Marek Hamsik invece è in nona posizione subito prima di un altro calciatore noto al calcio italiano: Christian Eriksen dell'Inter. Questa menzione sottolinea ancora di più come il centrocampista slovacco sia stato uno dei giocatori più forti nel suo ruolo negli ultimi 10 anni.