rassegna

Hamsik: “Conte scelta forte del club. Vi svelo il vero intoccabile del Napoli”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Le parole dell'indimenticato azzurro

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Lobotka, un altro amico «Lui in questo Napoli è un intoccabile. Ha le chiavi del centrocampo». 

Ovviamente tifa per il Napoli «Certo. Sempre. È parte di me. Ho ancora la mia casa a due passi dal centro sportivo, lo sanno tutti. Quest’estate sono andato e per una settimana mi sono goduto i miei amici, in relax, senza calcio». 

E non le hanno chiesto di Conte? «Inevitabile. Sono molto felice della vittoria contro il Parma: in rimonta, così, significa tanto. Darà una bella spinta». 

Antonio Conte, dicevamo «Una scelta forte della società, un allenatore di enorme esperienza e di successo. Sappiamo tutti chi è e come lavora: è il nome giusto dopo la situazione che si è creata nella scorsa stagione. Bisogna ritrovare entusiasmo e grinta e con lui sarà più breve il percorso». 

Intanto ha messo subito in chiaro le strategie: chi parte, chi resta, chi non si tocca «È fondamentale che siano rimasti pilastri come Di Lorenzo, Kvara, Lobotka, Anguissa. E poi il club ha fatto grandi sforzi sul mercato».


Un voto?  «Molto alto. Certo, dispiace per la partenza di Osimhen, ma forse attiene a cose diverse dalla parte calcistica. Comunque, non mi riguarda. E poi è arrivato un valido sostituto, mi pare».