rassegna

Haaland Napoli, proposto dal Molde nel 2018 per 5 milioni: il retroscena

Haaland

Il Mattino svela un retroscena di mercato su Herling Haaland

Domenico D'Ausilio

L'attaccante del Salisburgo, Erling Haaland, è stato vicino al Napoli. E' quanto dichiarato da Loris Boni, ex centrocampista di Roma e Samp e ora osservatore, ai microfoni de Il Mattino.

Il retroscena

"Chiaro che ora è più difficile, ma Haaland resta il calciatore perfetto per il Napoli, anche perché potrebbe integrarsi sia con Milik che con gli esterni. Era stato proposto quando giocava ancora al Molde in Norvegia. Eravamo nel 2018 e lui iniziava a mettersi in mostra in campionato, prima che il Salisburgo lo acquistasse. All'epoca veniva via per 5 milioni più qualche bonus, la cifra per cui lo hanno preso gli austriaci. Non c'era solo il Napoli tra i club italiani che non hanno stretto la morsa su Erling. La Juventus su tutte. Era molto vicina a prendere Haaland nel 2018, aveva una sorta di opzione che poi è decaduta, aprendo la strada al Salisburgo. Un peccato, sarebbe stato una delizia per gli occhi vederlo in Italia: lo seguo con attenzione dal 2016, un giocatore che potenzialmente può arrivare dove vuole".

Il futuro di Haaland

"Il Napoli dovrebbe provare a strapparlo subito, mettere sul piatto 50 milioni e provare ad anticipare la concorrenza. Ancelotti sarebbe l'allenatore perfetto, Napoli sarebbe la piazza perfetta, il club sarebbe perfetto per quelle che sono le sue ambizioni. Senza dubbio, consiglio fortemente al Napoli di fiondarsi su Haaland: con Milik che funge da centravanti di manovra ed Erling che attacca gli spazi, potrebbe vedersi al San Paolo una coppia pazzesca, sono due giocatori fantastici. Il Napoli e i napoletani devono avere pazienza con Milik: parliamo di un bomber fantastico".