rassegna

Haaland Napoli, due intermediari lo segnalarono agli azzurri: in seguito arrivò il Salisburgo – Il Mattino

Domenico D'Ausilio

Il Mattino riporta un ulteriore retroscena sul possibile arrivo di Herling Haaland al Napoli nel 2018

L'edizione odierna de Il Mattino replica alla smentita del Napoli sul retroscena riguardante l'attaccante del Salisburgo, Herling Haaland, pubblicato ieri dal quotidiano. Nel gennaio 2018, il Manchester United decise di non finalizzare l’operazione che avrebbe portato Erling Haaland dal Molde ai Red Devils, i quali avevano superato anche la concorrenza della Juventus. Per l’attaccante norvegese, si riaprì la possibilità di un mercato fatto di tante destinazioni.

Haaland Napoli, il retroscena de Il Mattino

Al Napoli è giunta la segnalazione di Morten Bredesen e Luca Pagani (stesso intermediario italiano che facilitò l’approdo di

Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra). I due intermediari sottolinearono le performance del giovane talento scandinavo tra il febbraio ed il marzo del 2018. Ma nelle ultime ore è arrivata la smentita del club sulla segnalazione di Haaland allo scouting azzurro. In seguito, il Salisburgo strappa un’opzione sul calciatore e concretizza l’operazione con un sostanzioso sforzo del gruppo Red Bull. Il norvegese fu acquistato nella finestra estiva dello stesso anno e trasferito in Austria nel gennaio del 2019.