rassegna

Gudmundsson-Napoli, concorrenza spietata in A e Premier: la posizione dell’attaccante

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il club di De Laurentiis l'aveva già messo nel mirino in passato

Non solo il Napoli si è accorto dell'esplosione di Gudmundsson, ma anche le big di Serie A così come diverse squadre di Premier League.

Gudmundsson, il Napoli non molla

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Greenwood è l’attaccante che sa fare tutto, imprevedibile, anche geniale. Un po’ come Albert Gudmundsson (27), che il club di De Laurentiis segue da più di un anno. L'esplosione dell'islandese è qualcosa che chi ha fatto il mercato del Napoli aveva in un certo senso già pronosticato, prima di andare su altri obiettivi. Ora il salto di qualità è dietro l’angolo (...) Segna in tutti i modi, Gudmundsson, sa fare tutto. Una caratteristica che non è passata inosservata: al Napoli in primis, ma anche a Inter e Juventus. Concorrenza spietata in Serie A, dove i colpi dell’islandese sono sotto gli occhi di tutti, ma anche in Premier League si sono accorti di lui. «Era il mio sogno giocare in Inghilterra - aveva detto - ma ora in Italia mi trovo benissimo e voglio restare». Da Genova a Napoli, altra città di mare, dove però c’è traffico sulle fasce. Il pacchetto degli esterni è già importante: Lindstrom, Ngonge e Politano. Due investimenti ancora da valorizzare, l’altro che ha appena rinnovato. Creare concorrenza per una maglia può essere l’arma vincente di una squadra che quest’anno ha avuto poche rotazioni tra i titolari, soprattutto nell’ultimo periodo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.