00:14 min

rassegna

Nazionale, Gravina non vuole pagare la penale per Spalletti: la reazione di ADL

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il presidente FIGC è in contatto con l'ex tecnico del Napoli e ha già chiamato il patron azzurro per convincerlo a rimuovere gli ostacoli

L'edizione odierna del Corriere della Sera si focalizza sul possibile approdo di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia dopo le improvvise dimissioni di Roberto Mancini.

Gravina non vuole pagare la penale per Spalletti all'Italia

—  

Nell’accordo che ha sancito l’addio del tecnico toscano con il Napoli ci sarebbe una clausola, con una penale da 2,8 milioni da pagare al club partenopeo per liberare subito l'allenatore. Il presidente federale Gabriele Gravina si sta muovendo: è in continuo contatto con Spalletti e ha già chiamato il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis per convincerlo a rimuovere gli ostacoli. Diplomazie all’opera. Non è semplice trattare col patron della Filmauro, ma il margine c’è, soprattutto per una chiamata così prestigiosa. Andando via da Napoli Spalletti ha rinunciato a un rinnovo con stipendio raddoppiato. Non ha guardato al portafoglio, ed è rimasto in buoni rapporti con De Laurentiis. Ci sarà un confronto anche tra di loro, ma filtra ottimismo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.