00:28 min

rassegna

Gravi lacune in difesa con tanto di espulsione, le pagelle dei giornali per Mario Rui

Bruno Stampa
I quotidiani sono unanimi nel giudizio negativo sulla prova del terzino

Per tutto il Napoli, ma specialmente per la linea difensiva schierata ieri da Calzona, la partita pareggiata ieri contro il Frosinone è stata molto complicata. A conferma di questo, i tanti errori di Mario Rui, la cui prova è stata bocciata dai quotidiani, di cui vi proponiamo le pagelle.

La Gazzetta dello Sport 4.5 - "Si fa crescere davanti Zortea che lo infilza, espulso nel finale in “sacrificio” per fermare Seck".
Il Corriere dello Sport 4.5 - "Soulé non è in palla, ma Zortea lo fulmina sul cross del 2-2 e poi di nuovo nell’azione del quasi 3-2 di Seck. Già ammonito per una reazione evitabile, si fa fregare in ripartenza da Seck e adios. Doppio giallo e niente Empoli".
Tuttosport 4.5 - "Lento su Zortea nell’azione che porta al secondo gol del Frosinone. Rimedia anche un’espulsione".
Il Mattino 4.5 - "E' sempre fuori posizione, Soulè gli succhia la scia ogni volta che può. Dà l'impressione di fare come Penelope: appena fa una cosa giusta dopo ne fa una che sfascia tutto".
Calcionapoli1926.it 5.5 - Bene nel primo tempo in cui si vede nelle due fasi: nella ripresa la spinta cala un po' e commette qualche sciocchezza dettata anche dal nervosismo e che culmina nell'espulsione.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.