rassegna

Grassani: “A mio avviso il Napoli non rischia nulla, non ha mai violato il protocollo”

Domenico D'Ausilio

Mattia Grassani, legale del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sul ricorso che il Napoli presenterà al CONI. Grassani sul ricorso del Napoli al CONI “La comunicazione del Collegio di Garanzia dello...

Mattia Grassani, legale del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sul ricorso che il Napoli presenterà al CONI.

Grassani sul ricorso del Napoli al CONI

“La comunicazione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni è di fondamentale importanza. Significa che c’è massima attenzione alla vicenda.Il nostro approccio sarà sempre lo stesso, ovvero dimostrare l’assoluto rispetto da parte del Napoli dei regolamenti federali e dei provvedimenti delle autorità sanitarie locali. Le decisioni del Giudice Sportivo e della Corte d’Appello costituiscono un autentico processo alle intenzioni fondato sul nulla probatorio: alle 20:45 di di domenica 4 Ottobre, calcio di inizio del match dello Stadium, esisteva o meno un factum principis che ha impedito la disputa della gara? Sono state spese parole molto pesanti, che in secondo grado si leggono di rado. Si tratta di un argomento del tutto fuorviante, fortemente strumentalizzato e lo dimostreremo nel giudizio al CONI".

Sulla presunta violazione del protocollo

"Ricorrere alla Giustizia Ordinaria sarebbe una sconfitta del sistema. Confidiamo, comunque, di non essere costretti a dover uscire dall’ordinamento sportivo per vedere riconosciute le sacrosanti ragioni della società. Le allusioni nei confronti del comportamento del Napoli sono apparse fuori luogo. Questa società fa calcio ad alti livelli da tanti anni. Non abbiamo ricevuto nessuna notizia finora riguardo una possibile indagine della Procura Federale. Sono state fornite in più occasioni, con la massima trasparenza, tutte le informazioni e i documenti richiesti. C’è grande serenità e si auspica che l’indagine venga archiviata. A mio avviso non rischiamo niente, la società non ha mai violato il protocollo FIGC".