02:00 min

rassegna

Granada-Napoli, riecco Gonalons: quando disse no agli azzurri per Gomorra

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Maxime Gonalons, quello tra il Napoli e il centrocampista francese del Granada rientra a pieno titolo nella categoria degli amori mai consumati: un lungo rincorrersi senza mai trovarsi. Un...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Maxime Gonalons, quello tra il Napoli e il centrocampista francese del Granada rientra a pieno titolo nella categoria degli amori mai consumati: un lungo rincorrersi senza mai trovarsi. Un capriccio di mercato di Rafa Benitez che sotto la sua gestione avrebbe voluto moltissimo il francese. Niente di tutto ciò, perché alla fine Gonalons rifiutò il trasferimento.

Granada-Napoli, riecco Gonalons

"Qualcuno ha creato timori nel ragazzo circa la città di Napoli. Qui si vede anche Gomorra e questo può aver influito". Ha raccontato nel 2017 Frederic Guerra, procuratore del francese che ai tempi giocava nel Lione. Una storia poi smentita a più riprese, certo, ma comunque rimasta nell'immaginario dei napoletani. Nella stagione 2017-18, poi, Gonalons è arrivato ugualmente in Italia, ma a Roma dove non ha lasciato tracce indelebili sotto la gestione Di Francesco. Solo dopo ha scelto la Spagna, prima il Siviglia e poi il Granada, dove oggi rappresenta un punto fermo del centrocampo di Martinez. È per questo che stasera Gonalons sarà uno dei protagonisti in campo nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League.