Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Granada-Napoli, Gattuso vuole gestire le energie: due big in panchina ma Insigne dal primo minuto

(Getty Images)

Rino Gattuso fa la conta degli uomini a disposizione anche in conferenza stampa. Il Napoli affronta la gara d’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Granada con le risorse limitate, registra nove assenze e prepara la partita cercando...

Domenico D'Ausilio

Rino Gattuso fa la conta degli uomini a disposizione anche in conferenza stampa. Il Napoli affronta la gara d’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Granada con le risorse limitate, registra nove assenze e prepara la partita cercando di valorizzare al meglio le forze a disposizione. Bisogna anche gestire le energie. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Lorenzo Insigne ha accumulato un po’ di stanchezza ma stringerà i denti e partirà dal primo minuto.

Granada-Napoli, Gattuso vuole gestire le energie

 (Getty Images)

Gattuso pensa di tenere in panchina Bakayoko e Zielinski, due giocatori che hanno palesato qualche difficoltà nel recuperare tra una gara e l’altra visto che si gioca ogni tre giorni. L’emergenza rappresenta un’occasione anche per coloro che hanno accumulato meno minuti finora. In mezzo al campo sono pronti Fabian Ruiz, che non gioca da titolare da Udinese-Napoli del 10 gennaio scorso, Lobotka ed Elmas nella mediana a tre. L’Europa League è un trofeo internazionale in cui il Napoli sa di poter essere competitivo. Accumulare punteggio nel ranking è importante anche in prospettiva per la riforma delle coppe europee, in casa Napoli la parola-chiave nell’approccio alla trasferta di Granada è serietà. Gattuso, dopo la vittoria contro la Juventus, vuole una squadra che sappia reagire alle assenze.