L’edizione odierna di Repubblica analizza la sconfitta del Napoli contro il Granada nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
rassegna
Repubblica – Il Napoli ha un piede e mezzo fuori dall’Europa, emergenza alibi insufficiente con il Granada
L’edizione odierna di Repubblica analizza la sconfitta del Napoli contro il Granada nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. CLICCA QUI PER IL COMMENTO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT Granada-Napoli, il commento di...
Granada-Napoli, il commento di Repubblica
"Colpito e quasi affondato. Il Napoli ha un piede e mezzo fuori dall’Europa League, dopo la netta (2-0) e meritata sconfitta di ieri a Granada. Disastroso il primo tempo, regalato agli spagnoli dagli azzurri. Appena decorosa la ripresa, in cui però non è arrivato nemmeno il gol della speranza. Unico alibi, insufficiente, l’emergenza. Le dieci assenze e la necessità di fare comunque un po’ di turn over, con la trasferta di campionato a Bergamo dietro l’angolo, hanno costretto Gattuso a mandare in campo il Napoli con una formazione rimaneggiata e pure inedita, in cui Lobotka e il rientrante Fabiàn Ruiz hanno dato un po’ di respiro a Bakayoko e Zielinski. Nessun cambio invece in difesa e in attacco. I due reparti in cui gli azzurri in questo momento non dispongono nemmeno di una alternativa, a causa dell’emergenza tra infortuni e Covid. Per questo hanno dovuto stringere i denti il dolorante Insigne e Osimhen, che è ancora molto lontano da una condizione decorosa e fatica a riprendersi dopo i tre mesi trascorsi in infermeria. Ma tutta la squadra è apparsa subito in grande difficoltà contro il maggiore dinamismo del Granada. Ha preso con troppa facilità il comando delle operazioni e ha dato l’impressione di potere affondare i colpi a suo piacimento, a tratti senza trovare alcuna opposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA