Nel settore esterni di difesa, Di Lorenzo è un fedelissimo spallettiano, Dimarco il padrone della sinistra campione d’Italia, Cambiaso l’utile multiuso che si è imposto nella Juve. E poi c’è Bellanova: gli sono bastati 45’ di scorribande negli Usa per convincere il CT.
A centrocampo i senatori ci sono tutti: Jorginho, Barella, Locatelli, Cristante, Pellegrini, Frattesi. Il settimo biglietto per l’Europeo se lo giocano Bonaventura, El Shaarawy e, un po’ più indietro, Folorunsho. Resta l’attacco, e qui il nome nuovo ma non troppo è quello di Scamacca: partiva in svantaggio dopo l’ultima esclusione, ma lo strepitoso sprint con l’Atalanta ha fugato ogni dubbio. Sull’aereo per la Germania ci sarà, magari con la 9. Dentro, ovviamente, anche Chiesa, Retegui e Raspadori. Conti alla mano, anche qui manca un posto da assegnare: andrà a uno tra Orsolini, Politano e Zaccagni. Fuori dai giochi il crepuscolare Immobile e Lucca, sorpassato definitivamente da Scamacca.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA