00:38 min

rassegna

Giuntoli, per la Juventus è un vero colpo: il nuovo compito del direttore

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla sua storia d'amore con il Napoli, il direttore sportivo si unisce agli storici rivali azzurri: la nuova mansione da portare a termine in quel di Torino

In seguito alle numerose frizioni con il presidente De Laurentiis, alla fine Cristiano Giuntoli ha lasciato il Napoli. Nuova esperienza italiana per il direttore sportivo, ha firmato un contratto quinquennale con la Juventus. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna di Tuttosport, al ds sarebbero state affidate alcune mansioni, tra cui una di fondamentale rilevanza.

Giuntoli dovrà consolidare la ripartenza della Juve: la situazione

—  

Di seguito i dettagli rivelati dal noto quotidiano italiano: "Prima ancora della firma sul contratto, delle foto di rito e delle dichiarazioni, Cristiano Giuntoli ha avvertito il senso di responsabilità per il compito che lo attende e per sviluppare il quale non ha a disposizione tutti i cinque anni dell’accordo. Quelli serviranno per consolidare una ripartenza nella quale non è prevista la navigazione di piccolo cabotaggio, ma quella in mare aperto.

La metafora marinara regge benissimo anche nell’analisi del nuovo e, finalmente dopo settimane di speculazioni e indiscrezioni, definitivo organigramma dell’area sportiva bianconera: quello, appunto, di un transatlantico da grandi rotte la cui lettura, peraltro, chiarisce assai bene gli equilibri politici, prima ancora che tecnici, che sono stati cristallizzati sulla tolda di comando".