00:28 min

rassegna

Giuntoli-Juve, ostacolo De Laurentiis: ipotesi dimissioni, ma prima l’incontro

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il patron del Napoli non gradisce la nuova destinazione del suo DS, che potrebbe firmare per andar via: ma ADL accetterebbe di liberarlo?

Giuntoli-Juve, arrivano conferme della liaison anche da Torino. Ma l''operazione non decolla, perché a De Laurentiis non va giù di liberare il suo DS per una sua diretta competitor. Allora cosa accadrà? Il ds potrebbe dimettersi ma non è detto che l patron azzurro accetterebbe le sue dimissioni.

Giuntoli-Juve, c'è da sciogliere il nodo De Laurentiis

—  

Ne parla il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Giuntoli: il ds che ha messo in piedi un altro tipo di show insieme con l’allenatore ma anche il ds che, come l’allenatore, ritiene finito il suo ciclo azzurro dopo otto anni. E uno scudetto: degnissima chiusura, per usare un eufemismo. Ma il finale della storia, beh, rischia di essere molto amaro: il feeling, il flirt con la Juve è stato sdoganato anche da Torino, non è mica un segreto, ma De Laurentiis almeno in questo momento non ha alcuna intenzione di liberarlo. Di lasciarlo andare. Per giunta alla Juventus. La questione - delicatissima - sarà ovviamente oggetto di un incontro in agenda dopo la partita con la Samp: la prossima settimana.

Il giorno non è ancora definito, ma considerando che la tournée in Corea è ufficiosamente saltata e tutti stanno organizzando vacanze e trasferimenti in Nazionale, da lunedì ogni momento sarà una possibile occasione per il confronto. Un faccia a faccia molto atteso perché nessuno ha poi troppo tempo a disposizione e tutti hanno l’esigenza di programmare il futuro. Il Napoli come la Juventus. E se alla fine non si troverà un punto d’incontro, non è escluso che Giuntoli opti per la soluzione-Spalletti: le dimissioni. Senza alcuna certezza che De Laurentiis le accetti, ovviamente".