03:12 min

rassegna

Giuntoli-De Laurentiis, il tempo della decisione è arrivato: dove si trova il DS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sono attesi a breve gli sviluppi dell'intricata faccenda legata al futuro del DS: il patron azzurro dovrà decidere entro 3 giorni

Giuntoli, è arrivato per De Laurentiis il momento di scegliere ed ufficializzare la scelta sul futuro del DS. Il Direttore, separato in casa con il Napoli, si trova a Ibiza e oggi rientrerà a Napoli. L'incontro con il patron è vicino.

Giuntoli, incontro con De Laurentiis vicino?

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:  "E’ arrivato il momento di decidere, perché il 30 giugno scade una stagione e ne comincia un’altra (...): dunque, dentro o fuori, o resta Giuntoli - e per fare il ds - oppure va via, destinazione Juventus, che attende. Restano tre giorni e un’agenda nella quale infilarci quest’appuntamento a lungo congelato, prima che i contatti tornassero ad essere diretti con telefonate un po’ formali e assai ufficiali. Giuntoli è in Spagna, a Ibiza, e ieri tra scorso la giornata in barca insieme con Percassi, Alessandro Moggi, Furlani, Moncada, Ausilio, Busardò; tutti ospiti della CAA di Frank Trimboli.

Rientrerà oggi, nel tardo pomeriggio, e farà tappa a Napoli: per raggiungere De Laurentiis a Roma bastano 65 minuti di Alta Velocità; per «risolvere», anche meno, per esempio una Pec; per dirsi altro, ciò che serve, converrà vedersi. De Laurentiis ha in mano il suo destino professionale: può orientarlo - però a caro prezzo - e ritrovarsi in società un uomo di fatto distratto, di fatto isolato in quest’ultimo biennio; oppure può lasciarlo andare via, chiedendogli, come sembra voglia fare, di lasciare che Giuseppe Pompilio, avvocato che è il braccio destro del diesse, resti ancora per una stagione, perché il lavoro non manca e certe dinamiche interne hanno bisogno di continuità aziendale".