00:21 min

rassegna

Giuntoli-De Laurentiis, fine del braccio di ferro: la deadline per liberare il DS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Solo otto giorni e il Napoli sarà "costretto" a prendere una decisione, che sarà quella definitiva, in merito al futuro del direttore sportivo

Tra Giuntoli e De Laurentiis è sceso il gelo dopo la telefonata di aprile, in cui il DS comunicava al patron del Napoli di voler andare via a fine stagione. La deadline è fissata al 30 giugno: solo 8 giorni e si conoscerà il futuro del Direttore che ha contribuito al successo azzurro.

Giuntoli-De Laurentiis, fine dei giochi

—  

Ne parla il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Hanno smesso di chiacchierare un bel po’ di tempo fa (...): accadde un giorno, aprile scorso, durante una telefonata normale eppure definitiva, in cui la verità emerse limpidamente trasparente con la richiesta del ds di essere liberato (...) Giuntoli si è rimesso in discussione ed ha invocato il congedo rimasto seppellito in questo braccio di ferro che invece va avanti con la Juventus che lo aspetta.

C’è un contratto, scadenza giugno 2024, che rappresenta il legame giuridico e non più affettivo, e c’è una sfida, ormai anche di nervi, che tra De Laurentiis e Giuntoli finirà per evaporare o per resistere tra otto giorni, quando una stagione (la settima) si chiuderà ed un’altra ne comincerà, fatalmente. Liberare Giuntoli, entro la mezzanotte di venerdì 30, consentirebbe a De Laurentiis di tagliare dal monte-ingaggi 3 milioni e mezzo di euro (al lordo) da riconoscere ad un manager ormai adagiato ai margini del club".