- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli lavora sul mercato su più fronti: Giuntoli infatti vorrebbe regale a Gennaro Gattuso una punta dinamica che possa, all'occorrenza, coprire più ruoli. L'edizione odierna de Il Mattino ha parlato di un Napoli interessato a due calciatore finora fuori dai radar dei media.
Un'opzione è quella di Caputo del Sassuolo. Una punta che per caratteristiche potrebbe far comodo a Gattuso per il suo 4-3-3. Bisognerà verificare la disponibilità del club emiliano, che al momento non c'è, a cederlo. La difficoltà maggiore sta proprio nel fatto che a metà stagione è difficile che qualche squadra lasci partire qualche bomber funzionale al progetto. Ecco perché sono impercorribili piste come quelle di Petagna della Spal e Lasagna dell'Udinese.
Chi invece potrebbe uscire è Piatek del Milan, dopo l'arrivo di Ibrahimovic in rossonero. Ma a quel punto andrà verificato il reale interesse del Napoli a fiondarsi sul bomber polacco. Una possibile idea è quella di Schick del Lipsia, ma anche questa è una pista difficile perché l'ex attaccante giallorosso sta giocando titolare con la squadra tedesca ed è stato impiegato dal primo minuto anche alla ripresa della Bundesliga nel match contro l'Union Berlino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA