rassegna

Giuntoli riflette sull’attaccante: Caputo e Schick in lista. Le ultime

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli lavora sul mercato su più fronti: Giuntoli infatti vorrebbe regale a Gennaro Gattuso una punta dinamica che possa, all’occorrenza, coprire più ruoli. L’edizione odierna de Il Mattino ha parlato di un Napoli interessato a...

Il Napoli lavora sul mercato su più fronti: Giuntoli infatti vorrebbe regale a Gennaro Gattuso una punta dinamica che possa, all'occorrenza, coprire più ruoli. L'edizione odierna de Il Mattino ha parlato di un Napoli interessato a due calciatore finora fuori dai radar dei media.

Caputo e Schick nei radar di Giuntoli

Un'opzione è quella di Caputo del Sassuolo. Una punta che per caratteristiche potrebbe far comodo a Gattuso per il suo 4-3-3. Bisognerà verificare la disponibilità del club emiliano, che al momento non c'è, a cederlo. La difficoltà maggiore sta proprio nel fatto che a metà stagione è difficile che qualche squadra lasci partire qualche bomber funzionale al progetto. Ecco perché sono impercorribili piste come quelle di Petagna della Spal e Lasagna dell'Udinese.

Chi invece potrebbe uscire è Piatek del Milan, dopo l'arrivo di Ibrahimovic in rossonero. Ma a quel punto andrà verificato il reale interesse del Napoli a fiondarsi sul bomber polacco. Una possibile idea è quella di Schick del Lipsia, ma anche questa è una pista difficile perché l'ex attaccante giallorosso sta giocando titolare con la squadra tedesca ed è stato impiegato dal primo minuto anche alla ripresa della Bundesliga nel match contro l'Union Berlino.