Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giordano: “Il Napoli è diventato più maturo, merita di giocarsi lo scudetto”

Osimhen maradona napoli

Bruno Giordano ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla corsa scudetto del Napoli e su Dries Mertens

Domenico D'Ausilio

Bruno Giordano, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla corsa scudetto e su Dries Mertens.

Giordano sul Napoli e la corsa scudetto

atalanta napoli

"Per la continuità dimostrata finora, il Napoli merita di giocarsi un’opportunità simile. Quando il sogno sembrava svanito dopo qualche passaggio a vuoto, ha saputo rimettersi in carreggiata. È già un traguardo essere arrivati così in alto a questo punto della stagione. Ha affrontato infortuni e Covid da grande squadra, mentre l’Inter senza Brozovic e De Vrij è andata in difficoltà. La squadra sta attraversando una fase di maturazione, a Bergamo ha fatto una partita di attenzione e contrasto per sopperire alle assenze. Il calendario non va sottovalutato, più ci si avvicina alla fine e più le gare si complicano. Inoltre una delle due rivali andrà avanti in Coppa Italia e il Napoli può approfittare del dispendio di energie".

Su Mertens

"Io e Mertens abbiamo diverse cose in comune. Siamo sempre stati attaccanti generosi, a cui piace partecipare alla manovra. Dries non si risparmia, è tosto e resta concentrato per 90 minuti. Non ha solo un’ottima tecnica ma sa metterci la sostanza e questo era un mio punto di forza. Basti pensare a come è riuscito a procurarsi il rigore contro l’Atalanta".

tutte le notizie di