- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
COLOGNE, GERMANY - JUNE 19: Scotland player Billy Gilmour points and smiles after the UEFA EURO 2024 group stage match between Scotland and Switzerland at Cologne Stadium on June 19, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Dalla cessione di Gianluca Gaetano, il Napoli incasserà 8-9 milioni di euro da reinvestire per il prossimo acquisto in pectore: Billy Gilmour, professione centrocampista, scozzese di 23 anni di proprietà del Brighton. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
"Gilmour è l'uomo scelto dal tecnico per rinforzare il reparto, per offrire soluzioni di gioco verticale e un'alternativa vera a Lobotka. Mediano rapido, capace di garantire quell'intensità che piace a Conte nel corso di una partita, Billy è reduce dall'Europeo con la Scozia. Con il Brighton ha un contratto fino al 2026, chiave d'accesso importante per aprirgli le porte del Napoli: il club inglese ha rifiutato la prima offerta del ds Manna da 8 milioni di sterline, una decine di milioni di euro, ma il rilancio è già pronto: tra bonus e base fissa si chiuderà intorno a 12 milioni. Gilmour ha già detto yes, thanks. Ha accettato il trasferimento ed è soltanto in attesa che si sblocchi il mercato in uscita per poter varcare la soglia della sua nuova squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA