- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPOLI, ITALY - AUGUST 25: SSC Napoli player David Neres in action during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Diego Armando Maradona Stadium on August 25, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Dopo l'ottimo sprint iniziale in campionato che ha visto il Napoli di Antonio Conte piazzarsi in solitaria al secondo posto in classifica, a -1 dal Torino capolista, gli azzurri torneranno domani al Maradona in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia nel match contro il Palermo. Per l'occasione, secondo l'edizione odierna de la Repubblica, il tecnico salentino avrebbe deciso di dare una chance dal primo minuto ai due nuovi acquisti che finora hanno avuto meno spazio: si tratta di David Neres e Billy Gilmour. Entrambi hanno già esordito in maglia azzurra, a differenza dello spagnolo Rafa Marin, che anch'egli spera nei primi minuti col club. Di seguito, dunque, quanto riportato dal noto quotidiano.
"Attenti a quei due: David Neres e Billy Gilmour, i due rinforzi estivi che finora hanno avuto meno spazio per mettersi in mostra, a differenza di Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola, Scott McTominay e Romelu Lukaku, che si sono invece già ritagliati uno spazio da protagonisti. Ritorna la Coppa Italia ed è subito tempo di turn over, anche se il Napoli - suo malgrado spettatore durante questa stagione in Europa non può permettersi di snobbare la competizione tricolore. Ci saranno certamente delle rotazioni e Antonio Conte concederà un po’ di respiro a qualche titolare [...]. In preallarme per il debutto in maglia azzurra dal 1’ ci sono in primis l’attaccante brasiliano e il centrocampista scozzese, che hanno avuto per adesso meno occasioni per mettersi in evidenza e si sono dovuti quindi accontentare di un impiego part time: pur avendo destato un’ottima impressionare durante gli allenamenti a Castel Volturno. Ma adesso è arrivato il loro momento e nella sfida di Coppa Italia con il Palermo (in cui spera di debuttare anche il difensore spagnolo Rafa Marin, l’unico dei nuovi acquisti mai utilizzato finora in campionato) saranno dunque proprio Neres e Gilmour gli osservati speciali della serata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA