rassegna

Gilmour in crescita, dati positivi con il Lecce: il precedente contro Maignan

gilmour
L'analisi del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gilmour guiderà nuovamente la regia del Napoli, per la terza volta consecutiva stavolta a San Siro, contro il Milan. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"A testa alta e con spunti gradualmente più incisivi, Billy Gilmour sta entrando nel cuore della manovra e al centro della regia che sarà sua anche questa sera contro il Milan e contro Maignan a cui ha già segnato un anno fa in nazionale. Dopo l’esordio prudente di Empoli, sabato contro il Lecce il play scozzese ha cominciato a lasciar traccia di sé con giocate più ricche di tecnica e fantasia in una gara bloccata che richiedeva inventiva, personalità e coraggio per aprire le maglie della squadra di Gotti. 


Da una sua idea è nato il gol annullato a Di Lorenzo, sempre lui ha visto un corridoio per altri buio mandando in porta l’amico McTominay in area. In totale, in 72 minuti, 78 palloni giocati, 49 passaggi in verticale, l’88% di precisione nei tocchi e 5 recuperi per una partita di spessore e generosità aspettando la prossima. Indizi del vero Gilmour che all’età di 23 anni, complice l’infortunio di Lobotka, si è ritrovato a guidare la regia del Napoli capolista ascoltando i consigli e le indicazioni di Conte, che lo aveva aspettato con ansia al tramonto del mercato".