Per Bologna-Napoli Conte ha un solo dubbio di formazione e riguarda Anguissa e Gilmour. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Accanto a Lobotka e McTominay, c’è da completare un reparto che ha visto salire le quotazioni di Billy Gilmour e calare leggermente quelle di Frank Anguissa, se non altro per l’infortunio che aveva tenuto fuori il camerunese fino a un attimo prima della sosta. Con Bologna all’orizzonte, Conte si trova ora con un’ampia scelta per strutturare il centrocampo".


rassegna
Gilmour o Anguissa contro il Bologna? Conte riflette. Le ultime in vista del Dall’Ara
Gilmour o Anguissa contro il Bologna?
—"Gilmour non è più solo l’alternativa di Lobotka, ma un titolare aggiunto, prezioso, indispensabile come gli altri. Domenica scorsa ha corso quasi 13 chilometri, più di tutti. Ha anche fornito l’assist, rapido e intelligente, per il gol n° 400 in carriera di Lukaku. Si sta dimostrando un calciatore completo, non solo un playmaker o un mediano, ma un centrocampista per tutte le occasioni, intelligente, curioso, aperto ai cambiamenti, anche culturali (...) Poi, però, c’è da tenere in conto il ritorno di Frank Anguissa (...) Conte gli ha fatto giocare poco più di un’ora contro il Milan e per lunghi tratti è sembrato il centrocampista - dominante - visto a gennaio, quando è stato eletto ‘Player of the Month’, giocatore del mese, della Serie A.
LEGGI ANCHE
A favore di Frank, pende una settimana completa d’allenamenti a Castel Volturno, dove ha potuto migliorare la sua condizione, mettere più minuti nelle gambe, dimostrare a Conte che l’Anguissa che ha impressionato tutti, diventando anche un centrocampista capace di incidere in fase offensiva è tornato a disposizione. Contro il Milan gli è mancato solo il gol, sfiorato con un delizioso colpo di tacco nel primo tempo. Ha avuto un inevitabile calo, che è coinciso con la crescita della squadra di Conceiçao, ma ora c'è. Tocca a Conte riflettere e fare le sue scelte: Bologna è vicino e la corsa scudetto dipende tantissimo dalla gara del Dall’Ara. C’è un dualismo da risolvere: Billy o Frank, per provare a centrare quelle due vittorie di fila che mancano da troppo tempo".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA