Alberto Gilardino, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla corsa scudetto del Napoli e su Spalletti, Osimhen e Insigne.
rassegna
Gilardino: “Spalletti allenatore determinante, Osimhen attaccante perfetto per lui”
Alberto Gilardino ha rilasciato un'intervista a Il Mattino, soffermandosi sulla corsa scudetto del Napoli e su Spalletti, Osimhen e Insigne
Gilardino su Spalletti e Osimhen
"Conosco Spalletti dai tempi di Firenze. Non mi ha mai allenato ma siamo diventati amici tra cene e incontri casuali. Ho imparato ad apprezzarlo come uomo e come allenatore: mi piace molto. Fin dal suo arrivo a Napoli credevo che potesse fare una stagione del genere. E attenzione: essere lassù non era così scontato. Ha creato un gruppo forte e dato un'identità esaltando i giocatori. Poi lui è il classico toscano: non mi perdo mai le sue conferenze stampa, perché ti dice sempre quello che pensa. Spero di venirlo a studiare sul campo presto a Napoli. È un allenatore determinante, che al giorno d'oggi è la qualità più importante per un allenatore che vuole vincere. Osimhen è un attaccante fortissimo. Ha grande prestanza fisica, sente e vede molto la porta. Si muove tanto e ha un allenatore che secondo me lo esalta. Osimhen è l'attaccante perfetto per la fase offensiva di Spalletti".
Sulla corsa scudetto fra Napoli, Inter e Milan
"Stiamo vivendo il campionato più bello e divertente che io ricordi. Lo possono vincere tutte: Milan, Napoli e Inter. Vincerà chi avrà il sangue freddo. La differenza la faranno i dettagli nelle singole partite".
Su Insigne
"Lorenzo ha dato tutto per la maglia di Napoli ed evidentemente in questo momento ha voluto fare delle scelte. Non è mai semplice lasciare la maglia della tua città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA