09:58 min

rassegna

Genoa-Napoli, Gilardino ha imbavagliato i campioni: una mezza vittoria per i grifoni

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante la superiorità tecnica e tattica del Napoli, i grifoni di mister Gilardino hanno sfornato un'ottima prova, creando numerosi grattacapi a Garcia. l'analisi de La Gazzetta dello Sport

Una partita agevole sulla carta per il Napoli, la quale rischiava di trasformarsi in un incubo. Nonostante la superiorità della rosa, la squadra di Garcia è stato fermata dal Genoa di Gilardino, autore di una prestazione sontuosa. Un pareggio che vale come una mezza vittoria, considerando il doppio vantaggio persistito quasi sino alla fine del match.

Gilardino ha imbavagliato il Napoli campione: la prova del Genoa

—  

parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Per contro il Genoa ha il diritto-dovere di accogliere questo pareggio come una mezza vittoria. Il Grifone per un’ora ha imbavagliato i campioni d’Italia e si è reso pericoloso senza rischiare troppo. Poi un calo fisico-mentale ha fatto svanire il successo, ma oltre a un punto che fa molta classifica – 4 punti in 4 giornate, media per una salvezza tranquilla – rimane il conforto di una prestazione quasi straordinaria. Il Genoa ha archiviato in via definitiva la batosta della prima giornata contro la Fiorentina e ha facoltà di pensare alla Serie A ritrovata come a un campionato possibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.