- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 14: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte and staff member Gianluca Conte during the afternoon training session at Dimaro Sport Center, on July 14 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul lavoro tecnico-tattico e fisico svolto dallo staff di Antonio Conte durante allenamenti del Napoli.
"Se il Napoli è primo, è anche perché davvero c'è tanto di antico in questa stagione: la formazione dei titolarissimi, certo, ma anche il fatto che la preparazione estiva si è svolta in montagna e non in giro per il mondo. E tra Dimaro e Castel di Sangro, Coratti ha lavorato sulla velocità, la forza, e la resistenza. Il Napoli è ripartito così. E a Castel Volturno, sono apparse altre tecnologie come le piastre di forza e le stazioni isometriche rappresentano strumenti fondamentali per migliorare e recuperare le capacità fisiche. E che il Napoli ha in dotazione. Tecnologie consentono di effettuare test biomeccanici su vari aspetti delle prestazioni sportive degli atleti, come valutazioni di base, recupero delle prestazioni, monitoraggio del carico e valutazione della potenza, della forza e della stabilità: durante le partite, le gare vengono monitorate da uno staff di tre persone guidate da Gianluca Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA