00:14 min

rassegna

Ghoulam, in lacrime nello spogliatoio: ha capito subito la gravità dell’infortunio

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la reazione di Faouzi Ghoulam all’ennesimo infortunio della sua carriera. Dicono che domenica sera il terzino algerino lo abbia capito immediatamente. E umanamente, e ovviamente,...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la reazione di Faouzi Ghoulam all'ennesimo infortunio della sua carriera. Dicono che domenica sera il terzino algerino lo abbia capito immediatamente. E umanamente, e ovviamente, aggiungono anche che la reazione sia stata quella inevitabile: le lacrime. La maledizione della fascia sinistra del fu San Paolo e oggi Maradona lo ha colpito ancora: nel 2017 ci ha rimesso il crociato anteriore del ginocchio destro, un po' di metri più avanti e in occasione di una partita di Champions con il City, mentre questa volta, in campionato con il Bologna, a saltare è stato il crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Ghoulam ha capito subito la gravità dell'infortunio

A caldo, dicevamo, le sensazioni sono state le peggiori possibili. Lo aveva capito subito il dottor Canonico e lo aveva inteso anche lui. Ma ieri ad assestare il colpo decisivo ci hanno pensato gli esami effettuati a Roma, a Villa Stuart. Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro. E poi via, immediatamente sotto i ferri con il professor Mariani. Nel frattempo, Ghoulam sarà costretto a fermarsi ancora per cinque o sei mesi almeno, e proprio nel momento migliore. Quando aveva ricominciato a giocare  e a riprendersi la scena che il destino gli aveva rubato quattro anni fa.