rassegna

Genoa, Thiago Motta: “Non ricrimino nulla ai ragazzi, ora a Napoli per vincere”

Salvatore Amoroso

Thiago Motta, allenatore del Genoa, ha parlato della sconfitta contro l'Udinese e della prossima sfida al Napoli ai microfoni di Sky Sport

Il Genoa perde in casa contro l'Udinese e resta in bilico tra la Serie A e le zona retrocessione. Thiago Motta, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, in cui si è soffermato anche sulla prossima gara contro il Napoli.

GENOA, THIAGO MOTTA PARLA DEL NAPOLI

"Per il risultato dobbiamo essere tristi, e lo siamo. Come ho detto al primo giorno, io chiedo ai ragazzi di dare tutto in campo e lo hanno fatto. Sono convinto che possiamo fare meglio di oggi e lo faremo. La tristezza per il risultato c'è ma questa è la strada da percorrere e lo faremo".

Ritmi blandi? "Non possiamo togliere meriti all'Udinese che hanno fatto bene e sono stati bravi nelle ripartenze. Dobbiamo fare i compimenti ai bianconeri ma pensare a noi stessi. Napoli è un'altra finale".

Sulla prestazione: "I ragazzi devono essere convinti di quello che stiamo facendo perchè è la strada giusta. La nostra situazione richiede di sfrontare ogni partita come una finale".

Preoccupato per una partita così? "Preoccupato per niente. Io farò il mio lavoro, cioè studiare quello che sarà migliore per la prossima partita".

UDINESE-GENOA 1-3: l'Udinese vince a Marassi contro il Genoa di Thiago Motta, ribaltando la gara dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. Ci aveva pensato Pandev a portare in vantaggio i rossoblù dopo un ottimo doppio scambio con Christian Kouamé. Il pari è arrivato dal destro potente di De Paul. Ad inizio ripresa Sema ha ribaltato la situazione, trovando il suo primo gol in Serie A, con un ottimo diagonale di sinistro. Conclude la rimonta Kevin Lasagna, lanciato in contropiede contro Radu. (TUTTI I RISULTATI DI SERIE A)