09:58 min

rassegna

Genoa-Napoli, la moviola della gara: grave errore di Fabbri a sfavore degli azzurri

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine della gara disputata ieri al Ferraris, sono emersi alcuni errori commessi dal direttore di gioco: la moviola della partita illustrata dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

Terminata la sfida di Marassi tra Genoa e Napoli, sono emersi alcuni errori arbitrali analizzati successivamente. Manca, in particolare, un rigore lampante su Osimhen, in occasione di un'azione creata dalla squadra di Garcia.

Genoa-Napoli, la moviola della partita

—  

Le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Un altro errore da inanellare agli altri, non bene Fabbri, il mancato rigore non concesso al Napoli incide non poco sul risultato finale. Considerazione: “solo” 7’ di recupero, gli arbitri come soldatini hanno obbedito all’ordine di Rocchi nell’ultima call: recuperi extra large solo invenzioni (peccato ne hanno dati 85’ in più in tre giornate). Brutto l’errore, manca un rigore al Napoli, neanche troppo difficile: Osimhen anticipa Dragusin che cerca di tenerlo, frana su di lui placcandolo sulle gambe. Rigore, Fabbri non vede, neanche dal VOR dicono nulla, errore grave. Brutto l’errore, manca un rigore al Napoli, neanche troppo difficile: Osimhen anticipa Dragusin che cerca di tenerlo, frana su di lui placcandolo sulle gambe. Rigore, Fabbri non vede, neanche dal VOR dicono nulla, errore grave. Osimhen giù in area, c’è un “blocco” di Bani malizioso, più teso a fermare l’avversario che a proteggersi dall’uscita del proprio portiere. De Winter (che spizzerà il pallone) si libera dal “tengo io-tieni tu” con una spinta su Anguissa che un po’ accentua, ma il pallone non è ancora in gioco, poi Bani è tenuto in gioco da Zielinski".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.