01:34 min

rassegna

Il Napoli di Spalletti fila veloce, ma c’è ancora da migliorare: esame Juve alla ripresa – GdS

Giuseppe Canetti

Gli azzurri a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Già si vede la mano del tecnico di Certaldo, ma bisogna continuare a lavorare

Buona la seconda per il Napoli, che dopo il successo interno con il Venezia anche a Genova riesce ad ottenere i tre punti. Contro i rossoblù guidati da Ballardini, gli azzurri hanno condotto una gara discreta, considerando i ritmi di inizio stagione, sapendo anche soffrire quando nel secondo tempo Pandev e compagni hanno provato il colpo di reni. Alla fine è 2-1, con Spalletti che ora potrà preparare con sei punti in tasca la partita contro la Juventus (tra due settimane), ma con la consapevolezza che c'è ancora da migliorare. La prossima è una sfida che, nonostante si giochi appena a settembre, ha già il sapore dell'esame di maturità. Di questo ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Di seguito l'analisi.

Napoli-Juventus il primo snodo stagionale

Ecco un estratto di quanto scritto sulla Rosea su Genoa-Napoli e in vista di Napoli-Juventus:

"Tra due settimane allo stadio Maradona si vedrà come reagiranno le due squadre al primo ruvido impatto della stagione, in ogni caso i sei punti spallettiani in due giornate confermano che il suo Napoli fila veloce non solo per la differenza di valori ma anche perché sa emergere dall’imprevisto, che sia improvviso o elaborato in una settimana. Se il successo all’esordio era stato timbrato in dieci contro undici, questo rimane nei limiti della regolarità numerica ma con una flessione nel secondo tempo, una sorpresa di fronte all’aggressione del Genoa, che mostrano quanto ancora sia necessario dell’altro lavoro per Spalletti".