rassegna

Gattuso, il vademecum anti Covid alla squadra azzurra: no a cene fuori o abbracci con i tifosi

Domenico D'Ausilio

C’è l’Az Alkmaar, o almeno una parte della squadra olandese decimata dal Covid 19. E poi c’è la paura del contagio, ma anche la convinzione che lo show non può fermarsi. Pure se il timore del coronavirus è lì che volteggia...

C'è l'Az Alkmaar, o almeno una parte della squadra olandese decimata dal Covid 19. E poi c'è la paura del contagio, ma anche la convinzione che lo show non può fermarsi. Pure se il timore del coronavirus è lì che volteggia sempre sul capo. Rino Gattuso è uno che viene dal basso, schietto e sincero. Mai cupo, raramente lamentoso. Non soffia sul fuoco delle polemiche che magari altri dicono di voler spegnere.

Gattuso, il vademecum anti Covid alla squadra azzurra

L'edizione odierna de Il Mattino riporta il vademecum anti Covid che il tecnico azzurro ha dato alla squadra azzurra. Usciti dall'isolamento a Castel Volturno, le indicazioni sono quasi dei comandamenti: cercate di non andare a cena fuori, evitate l'abbraccio dei tifosi, se proprio uscite assicuratevi che il vostro tavolo sia distanziato dagli altri. E così via dicendo. Non sarà facile uscire dalle fiamme di questa emergenza. Mertens lo spalleggia: "Non uscire non è bello ed è chiaro che è triste vivere così. Ma bisogna accettare il momento, conviverci. E prendere quello che di positivo dà la vita". Gattuso prova a fare il suo, parlando di calcio. "L'AZ ha solo un titolare fuorigioco, per il resto non sono degli scappati di casa, hanno conteso il titolo all'Ajax fino a cinque giornate dalla fine".