Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Gattuso, spaccatura con De Laurentiis: sul tecnico avanza la sagoma di Benitez

(Getty Images)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Napoli-Parma è diventata il crocevia di questo anno così ricco di contraddizioni, vissuto da Gattuso tra giornate vibranti ed altre malinconiche. C’è ancora,...

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Napoli-Parma è diventata il crocevia di questo anno così ricco di contraddizioni, vissuto da Gattuso tra giornate vibranti ed altre malinconiche. C’è ancora, nell’aria «greve», l’eco della sconfitta di Verona, la sesta in campionato e l’ottava stagionale, e però basta poco, per esempio questi novanta minuti, per adagiare la polvere di nuovo sotto al tappeto e provare a guardare oltre, all’Atalanta che poi arriverà mercoledì, ad un mese che potrebbe spalancarsi dinnanzi a sé.

Gattuso in discussione, avanza la sagoma di Benitez

 Rafa Benitez (Getty Images)

Ne sono successe tante ed è impossibile negare che esista una spaccatura tra De Laurentiis e Gattuso. L'allenatore sa di essere da un bel po’ sotto la lente d’ingrandimento, con la sagoma di Rafa Benitez che si staglia in lontananza. Però Napoli-Parma è una opportunità da maneggiare con cura, per liberarsi da fantasmi che esistono intorno alla sua panchina. Giovedì sera Gattuso ha lanciato pubblicamente i panni sporchi in diretta TV, affinché non si restasse con qualche dubbio in testa. De Laurentiis osserverà dall’alto, dalla tribuna di uno stadio vuoto e però pieno di interrogativi che caleranno in una giornata persino decisiva, per orientarsi sulle scelte immediate e del futuro. Il Napoli non può allontanarsi dalla zona-Champions, ormai fonte di sostentamento principale per qualsiasi club.