Tra mille dubbi ed incertezze circa la possibilità di riprendere la stagione in corso, le società cominciano a valutare le mosse per il futuro. Anche il Napoli la cui priorità resta quella di blindare non solo alcuni calciatori ma anche lo stesso tecnico. Gennaro Gattuso è arrivato a stagione in corso dopo l'esonero di Carlo Ancelotti ed ha conseguito importanti risultati. Prima dello stop forzato, infatti, i partenopei occupavano il sesto posto quindi Europa League. Il contratto dell'allenatore a una scadenza fissata per il mese di giugno 2021 ma l'intenzione è di proseguire insieme.
rassegna
Gattuso detta le condizioni per il rinnovo: Napoli pronto alla trattativa. La situazione
Tra mille dubbi ed incertezze circa la possibilità di riprendere la stagione in corso, le società cominciano a valutare le mosse per il futuro. Anche il Napoli la cui priorità resta quella di blindare non solo alcuni calciatori ma anche lo...
Filtra ottimismo
Lo dimostra quanto non è accaduto ieri. Entro la data del 30 aprile, infatti, Gattuso avrebbe potuto esercitare una clausola nel suo contratto e liberarsi pagando una penale. Lo avrebbe potuto fare anche la squadra intenzionata a prenderlo. Una cifra di circa 1,4 milioni di euro. Adesso la responsabilità passa al patron Aurelio De Laurentiis. Anche il Napoli, infatti, ha la possibilità di pagare la penale e liberarsi del tecnico entro, però, l'8 giugno. Una strada che, come riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, nessuna delle due parti ha intenzione di percorrere. Anzi, l'obiettivo è quello di raggiungere un un nuovo accordo per un rinnovo. C'è la possibilità di prolungamento non di un solo anno bensì di due. Tutto verrà deciso dopo l'emergenza Coronavirus quando le parti potranno incontrarsi intorno al tavole delle trattative. L'allenatore, però, ha già fatto sapere che la sua permanenza è legata al progetto tecnico ma soprattutto alla conferma di calciatori come Fabian Ruiz e Piotr Zielinski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA