- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Getty Images)
Negli ultimi giorni il nome di Gennaro Gattuso, ormai prossimo a diventare l'allenatore del Valencia, è stato infangato. Infatti l'ex tecnico del Napoliha subito una serie di attacchi e di ingiurie a causa di alcune sue vecchie dichiarazioni. Su questa vicenda, il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, si è espresso nel suo fondo per il quotidiano sportivo.
Di seguito le dichiarazioni di Xavier Jacobelli nel suo fondo per Tuttosport:
"Desagradable. Disgustosa. Non esiste aggettivo più appropriato per descrive la campagna d’odio contro Rino Gattuso, alimentata a Valencia da un tale, ex dirigente del club spagnolo che non merita di essere nominato, tanta è la bassezza della sua iniziativa. Sostiene il tale, in rotta con Peter Lim, singaporiano proprietario del club, che Ringhio non abbia titoli per guidare i Pipistrelli a causa di alcune sue vecchie dichiarazioni, totalmente estrapolate e plasticamente strumentalizzate rispetto al contesto in cui egli le aveva rilasciate. Imbecilli e ignoranti, nell’accezione etimologica del termine".
"Essi non conoscono o, peggio, fanno finta di non conoscere la grandezza di Gattuso, come uomo prima ancora che come allenatore. Gattuso che a Pisa, cinque anni fa, quando la società era sull’orlo del baratro, si accollava stipendi e pigioni di alcuni tesserati. Gattuso che, tre anni fa, quando ha separato la sua strada dall’amatissimo Milanha rinunciato a 11 milioni di euro purché i suoi collaboratori ricevessero l’intero stipendio nelle due stagioni successive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA