Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Gattuso si affida a quattro veterani azzurri per trainare la squadra in Champions

Gennaro Gattuso (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla formazione che Rino Gattuso schiererà contro il Bologna nel match di questa sera al Maradona. I veterani Insigne, Mertens, Koulibaly e Ghoulam saranno in campo dall’inizio per...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla formazione che Rino Gattuso schiererà contro il Bologna nel match di questa sera al Maradona. I veterani Insigne, Mertens, Koulibaly e Ghoulam saranno in campo dall’inizio per trainare la squadra in attesa che il tecnico azzurro recuperi anche Lozano e Petagna.

Gattuso si affida a quattro veterani azzurri per la Champions

 Gennaro Gattuso (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cosa hanno fatto negli ultimi sette-otto anni, visto che non sono mai andati a letto presto? Praticamente, la stessa cosa: giocare, facendolo assieme, perché sommare dal 2013 a oggi 1197 partite, vuol dire aver condiviso un tempo e forse anche un’idea. E così, per uscire dalle ombre, Gattuso tira fuori dal cassetto un’idea che sembra inedita e in realtà non lo è. Mette in campo quattro grandi vecchi, provando sfruttarne la saggezza e anche la leadership, perché al Napoli mancano un po’ l’uno e un po’ altra. E accade proprio stasera, contro il Bologna, con Riccardo Bigon, il DS di quell’epoca, che potrà persino gustarsi una botta di vita e di giovinezza, ripensando ai giorni in cui, nelle segrete stanze di Castel Volturno, allestì con Rafa Benitez la straordinaria rivoluzione.