04:28 min

rassegna

Repubblica – Gattuso, spalle al muro: non resta che centrare il quarto posto per salvare la stagione

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica commenta l’eliminazione del Napoli dall’Europa League dopo l’inutile vittoria contro il Granada al Maradona. Secondo il quotidiano, a Rino Gattuso non resta che centrare il quarto posto in...

L'edizione odierna di Repubblica commenta l'eliminazione del Napoli dall'Europa League dopo l'inutile vittoria contro il Granada al Maradona. Secondo il quotidiano, a Rino Gattuso non resta che centrare il quarto posto in campionato per salvare la stagione.

Gattuso, spalle al muro

Finisce l’avventura in Europa League del Napoli, che al Maradona non è andato oltre una vittoria (2-1, gol di Zielinski e Fabian Ruiz) platonica con il Granada, utile solo per il morale e arrivata nonostante le assenze. Gattuso può consolarsi con il rientro di Mertens e ora dovrà risalire la china in campionato. Domenica arriva il Benevento e il 17 marzo sarà recuperata la gara con la Juve. Per salvare la stagione non resta che centrare il quarto posto, con l’allenatore azzurro più che mai con le spalle al muro. C’era una montagna impervia da scalare dopo la pesante sconfitta in Spagna e il Napoli ha avuto il merito di prendere di petto la rivincita del Maradona, nonostante la grave emergenza che ha costretto Gattuso a puntare su una formazione sperimentale: difesa a tre, Elmas esterno sinistro e tandem d’attacco formato da Politano e Insigne.