00:14 min

rassegna

CdM – Emergenza Napoli, Gattuso può schierare Politano falso nueve contro il Granada

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno presenta il match di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Napoli e Granada. Rino Gattuso sta pensando ad un’idea di emergenza per l’attacco anti Granada: Politano al centro con Elmas...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno presenta il match di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Napoli e Granada. Rino Gattuso sta pensando ad un’idea di emergenza per l’attacco anti Granada: Politano al centro con Elmas e Insigne ai lati del tridente. Mertens è pronto per dare il suo contributo a gara in corso, subentrando nella ripresa e alternandosi con Politano nella guida del reparto offensivo.

Emergenza Napoli, Politano possibile falso nueve

Nel suo percorso calcistico qualche precedente per Politano c’è, nel 3-5-2 di Iachini al Sassuolo ha lavorato da seconda punta al fianco di Babacar. I risultati furono eccellenti, l'esterno azzurro realizzò sette gol e un assist in undici partite. Fu una sua vittima anche il Napoli di Sarri che pareggiò al Mapei Stadium, Politano fece gol e mise in seria difficoltà Koulibaly e compagni. Il suo compito preferito è partire da destra e venire dentro al campo con il suo piede forte, il mancino, ma il Napoli è in emergenza e Gattuso è pronto ad inventare il suo sesto centravanti in attesa di ritrovare quelli di ruolo, su tutti proprio Mertens, record man nella storia del club azzurro.