Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, i quotidiani lo promuovono: il suo Napoli è senza sette giocatori ma ha ancora un’anima

Gennaro Gattuso (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Rino Gattuso batte il suo collega Andrea Pirlo in campionato e vendica la sconfitta patita in Supercoppa contro la Juventus, i quotidiani oggi in edicola esaltano il tecnico del Napoli con voti altissimi in pagella. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA...

Domenico D'Ausilio

Rino Gattuso batte il suo collega Andrea Pirlo in campionato e vendica la sconfitta patita in Supercoppa contro la Juventus, i quotidiani oggi in edicola esaltano il tecnico del Napoli con voti altissimi in pagella.

Gattuso, le pagelle dei quotidiani

 (Getty Images)

Gazzetta dello Sport 6,5 - Vituperato, a volte deriso, replica con una vittoria figlia dello spirito di sacrificio e dei prodigi di Meret. Sul gioco è criticabile, sui risultati ancora no.

Corriere dello Sport 7 - In emergenza pazzesca, e con Ospina KO nel riscaldamento, ritrova il suo Napoli: catenaccio, contropiede, coraggio e anima fino all’ultima goccia. Comincia con il 4-2-3-1 e chiude con un 4-5-1 ermetico e sacrosanto. Vittoria cruciale: per la classifica, il morale e la serenità.

Tuttosport 7 - L'abbraccio finale con la squadra è un segnale preciso all'ambiente. E la prova del Napoli è la risposta a chi aveva abbassato il livello della critica (anche) a livello personale.

Il Mattino 8 - Vincente la scelta di affrontare la Juventus con coraggio, ovvero con quattro attaccanti e con Insigne trequartista. Poi è ovvio che c'è di mezzo l'orgoglio e la grinta di una squadra che ha combattuto, gettato il cuore e anche il sangue per una vittoria che è molto più meritata di quello che non dica il volume di gioco. Riesce a far capire al suo Napoli, anche senza sette infortunati, che le partite possono essere vinte magari senza star lì a specchiarsi. Il 4-2-3-1 è devastante, ma anche il 4-1-4-1 che mostra nella ripresa dà solidità: con Osimhen la squadra guadagna in personalità. Tatticamente una lezione a Pirlo.

Corriere della Sera 7 - Il Napoli è senza sette giocatori ma ha ancora un’anima (oltre a un portiere di riserva che vale il titolare) e la difende dalle folate del vento gelido e della Juve.

Repubblica 7,5 - Si prende la rivincita su Pirlo e salva la panchina.