Meno tre. Entra nel vivo il conto alla rovescia per la sfida di domenica sera (ore 20.45) allo stadio Maradona contro il Verona, che farà calare il sipario sulla stagione più complicata, caotica e folle della storia recente del Napoli. Cominciata molto bene, diventata strada facendo una infernale “via crucis” e adesso quasi incredibilmente approdata a un passo dal lieto fine. Dalla fine di gennaio in poi è successo di tutto e specialmente fuori dal campo ha regnato il caos. Alimentato da giudizi sommari, superficiali e il più delle volte disinformati, a cui la società non ha mai ritenuto di dover mettere la sordina. Ma il naufragio Champions è stato evitato grazie alla strenua resistenza di Gattuso e dei suoi giocatori, che hanno invece avuto sempre le idee chiarissime sulle effettive origini dei loro problemi.
rassegna
Repubblica – Gattuso prepara l’assalto al Verona, il patto Champions con la squadra
Meno tre. Entra nel vivo il conto alla rovescia per la sfida di domenica sera (ore 20.45) allo stadio Maradona contro il Verona, che farà calare il sipario sulla stagione più complicata, caotica e folle della storia recente del Napoli....
Gattuso prepara l'assalto al Verona, il patto Champions con la squadra
Non si sono fatti di conseguenza condizionare dalla ingrata valanga di pressioni esterne. Per questo il fortino di Castel Volturno ha retto all’assedio e con la fine dell’emergenza la squadra si è rimessa a volare. Meritandosi di arrivare a novanta minuti dalla conclusione del campionato in una posizione privilegiata. Visto che gli azzurri hanno di nuovo la certezza matematica di essere padroni del proprio destino. Risaliti dal settimo al terzo posto della classifica, con 42 punti conquistati in 18 giornate nel girone di ritorno. A Insigne e compagni, infatti, manca solo un’altra vittoria per centrare la zona Champions e ritornare dopo un anno di purgatorio tra i top club d’Europa: l’obiettivo prioritario di De Laurentiis. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA