- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Il Napoli e Gattuso questa sera contro lo Spezia si giocheranno una fetta di futuro. Ieri dopo un incontro tra De Laurentiis, allenatore e squadra tramite un comunicato è stata confermata la fiducia al tecnico calabrese. Ma nonostante la fiducia incassata le prossime prestazioni saranno decisive per le scelte del presidente, che intanto continua a guardarsi intorno. Anche il giornalista di Rai Sport Dario Di Gennaro ha parlato della situazione degli azzurri ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show'.
Di seguito alcune delle sue parole:
"Gattuso? Resta un allenatore da difendere a denti stretti. Tuttavia, la sua squadra è ondivaga: risultati casuali, da un 6-0, alla sconfitta col Verona. È una squadra che deve ancora essere controllata adeguatamente, ma sulla confusione tattica direi che può essere anche data da chi acquista i giocatori. Il Napoli cerca un terzino sinistro che non è mai arrivato; cercava elementi per il 4-2-3-1 e poi è stato costretto sulla mediana. Non sempre si possono adattare i giocatori, né esce un Mertens dal cilindro. Un gap tra dichiarato e reale c’è, ma siamo di fronte ad una situazione straordinaria: si gioca ogni 3 giorni e di questo ne ha risentito la rosa, senza Osimhen e Mertens".
Sulla sfida di questa sera
"La gara di stasera ha assunto un significato pesante, al di là del fatto che sia un quarto di finale, è per questo che è stato scelto di schierare i titolarissimi. Si comprende perfettamente che le cose non stanno andando come si vorrebbe, pertanto stanno cercando di rientrare sul binario giusto. Bisogna cominciare a scalare uno degli obiettivi della stagione: la Coppa Italia".
Il Napoli questa sera scenderà in campo per dimostrare di essere una squadra compatta e di essere in linea con il proprio allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA