L'edizione odierna del Corriere dello Sport attacca duramente l'operato di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli in questi tredici mesi.
rassegna
CdS – Gattuso, in 427 giorni non si capisce il suo Napoli: dal Sarrismo del copia e incolla al catenaccio
L’edizione odierna del Corriere dello Sport attacca duramente l’operato di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli in questi tredici mesi. CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLE CONDIZIONI DI MERTENS Il Corriere dello Sport distrugge Gattuso...
Il Corriere dello Sport distrugge Gattuso
"In 427 giorni non si è ancora ben capito cosa sia il Napoli e dove voglia arrivare. Però stavolta, dentro una partita, deve finirci il senso compiuto di un’idea. Altrimenti sarà complicato fingere di non essersi accorti che c’è una stagione che rischia di sgretolare persino il futuro. Nei suoi tredici mesi attraversati a inseguire se stesso, Rino Gattuso ha infilato nel Napoli quasi tutta l’enciclopedia di Coverciano. Adesso si scoprirà se realmente certi sogni, una finale, un quarto posto, siano realizzabili per chi ha speso 150 milioni e 110 ne riconosce annualmente d’ingaggio. In sequenza, iniziando dall’Atalanta e poi ritrovandosi con la Vecchia Signora, senza neppur voler aspettare il Granada. In quest’anno pieno di nobili intenzioni, il Napoli è stato varie cose senza mai riuscire ad esserne una, però si è sbizzarrito. Il Sarrismo del «copia e incolla» o qualcosa che potesse vagamente somigliargli. Ha giocato con il tridente, con quattro e anche cinque attaccanti (a partita in corsa, ci mancherebbe), con la difesa a tre, con il contropiede, il catenaccio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA