- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli torna in campo e lo fa con chi ha lasciato più speranze nel 2019: Arek Milik. Gattuso punterà sul sicuro contro l'Inter. Il Corriere dello Sport ha analizzato proprio l'attacco azzurro.
La continuità, comunque, fa rima con l’attacco: il tridente, sì, quello già esibito con il Parma e con il Sassuolo. In sintesi: toccherà a Callejon, Milik e Insigne l’onere della prova del San Paolo alla Befana. Loro, per fare male all’orgoglio e alla difesa nerazzurra: Mertens non è al meglio, non ancora, e dunque nessuna alternativa e neanche alterazioni d’assetto e di uomini rispetto alle prime due partite della nuova gestione. E se Arek sta comunque vivendo un periodo positivo, considerando che dal 19 ottobre ha messo insieme 9 gol in 8 gare e che con Rino è un punto fermo e centrale del gioco, Callejon non segna dal 24 agosto con la Fiorentina (prima giornata di campionato) e Insigne dal 23 ottobre a Salisburgo (in campionato è a secco da 13 turni).
Gattuso, del resto, lo ha detto senza mezzi termini - ha ammesso lo stato di convalescenza - ma in questi giorni di lavoro duro, oltre a insistere moltissimo sulla condizione atletica con sedute decisamente intense, sta ovviamente puntando molto sull’atteggiamento. Sulla rinascita mentale e caratteriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA